Circolare n. 9/2023: CONTRIBUTI ALLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE PER SERVIZI DI ASSISTENZA TECNICA E ACCOMPAGNAMENTO IN FORMA DI VOUCHER E PER SERVIZI DI CERTIFICAZIONE DELLA PARITÀ DI GENERE UNI/PDR 125:2022 – PNRR, MISSIONE 5, COMPONENTE 1, INVESTIMENTO 1.3 (“SISTEMA DI CERTIFICAZIONE DELLA PARITÀ DI GENERE”).

Gentile Cliente,

dal 6 dicembre 2023 al 28 marzo 2024, fino ad esaurimento fondi, le micro, piccole e medie imprese potranno presentare domanda, esclusivamente in via telematica, per l’ottenimento di un contributo a fondo perduto per ricevere assistenza tecnica e di accompagnamento per ridurre il divario di genere in azienda e arrivare ad ottenere la certificazione della parità di genere UNI/PdR 125:2022.

Al fine di comprendere il livello di maturità dell’impresa sui temi inerenti alla parità di genere e valutare l’interesse e la possibilità di intraprendere un percorso di certificazione di parità di genere La invitiamo a compilare il test di pre-screening allegato alla presente circolare.

Solo il superamento delle soglie di punteggio previste nel test, permette l’accesso all’agevolazione e la possibilità di usufruire dei servizi di assistenza tecnica e accompagnamento in forma di voucher.

Per le imprese che ottengono la Certificazione della Parità di Genere sono stati previsti sgravi contributivi e premialità, ma soprattutto il percorso permette di creare un ambiente socialmente sostenibile e promuovere e tutelare le pari opportunità tra donne e uomini, così come previsto dall’Obiettivo n. 5 dell’Agenda Onu 2030.

Restando a disposizione per qualsiasi chiarimento o approfondimento, dovesse necessitare porgiamo cordiali saluti.

 

Studio dR48